Prezzi delle Torte


Ormai non c’è cerimonia che si rispetti, dal matrimonio al battesimo, dalla comunione ai 18 anni, che non richieda una torta degna di lasciare il segno. Le torte in pasta di zucchero si presentano come la scelta ideale in questo senso, perché oltre ad essere particolarmente gustose – e questo certo non guasta – sono studiate per essere esteticamente belle e scenografiche.

Costo torte in pasta di zucchero

Ma quanto può costare far realizzare una torta in pasta di zucchero? Per prima cosa va detto che questo tipo di dolce richiede l’abilità di un professionista, un cake designer che sappia interpretare il gusto del cliente e tradurlo in una torta in grado di rispecchiare le aspettative di quest’ultimo. Partiamo dal presupposto che una torta in pasta di zucchero può avere un prezzo variabile non solo in base alla grandezza e dunque al numero di persone alle quali dovrà essere servita, ma anche e soprattutto in base alla complessità delle decorazioni che vanno ad abbellirla.

Prezzi Cake Designer

Prezzi delle Torte

Normalmente, se il numero di invitati si aggira tra le 20 e le 30 persone, il consiglio del cake design è quello di realizzare un piano di torta “vera” e gli altri puramente decorativi, per un prezzo che parte dai 100 euro a salire. A definire il costo nel dettaglio sono per l’appunto le decorazioni che si vanno ad aggiungere. Il Cake designer stabilisce il prezzo in base al numero e alla complessità delle stesse, calcolando il lavoro che dovrà andare a fare per portare a termine la torta.

In fin dei conti si può arrivare anche a spendere 200 / 300 euro, ma con un risultato garantito in grado di lasciare letteralmente a bocca aperta tutti gli invitati. La torta diventa infatti una vera protagonista, compare nelle foto e resta per sempre come un ricordo di simpatico di quella giornata. Per questo è corretto che le venga assegnata la giusta importanza, spendendo magari un po’ di più rispetto a quanto verrebbe a costare una torta normale, per avere però un prodotto irripetibile e originale.

Il progetto viene definito di solito insieme al cliente, il quale illustra al professionista la sua idea, mentre quest’ultimo la traduce su carta in un primo schizzo che apparirà il più possibile fedele al prodotto finale. Le torte in pasta di zucchero possono essere di diverse tipologie, da quelle più romantiche ed eleganti, adatte alle cerimonie, a quelle più spiritose e colorate, che di solito si scelgono per feste di laurea o compleanni.


Il bello delle torte in pasta di zucchero è che consentono di dare libero sfogo alla propria fantasia e di realizzare qualcosa di unico e di veramente originale. La personalizzazione è proprio la caratteristica principale di questi prodotti di pasticceria che negli ultimi anni stanno spopolando e che sono sempre più richiesti.


Se anche tu stai organizzando una festa e hai bisogno di un cake design a Roma, dai un’occhiata alla nostra galleria e mettiti in contatto con dei veri professionisti della pasta di zucchero.