Torte 18 Anni


5 idee per la torta dei tuoi 18 anni

La protagonista della festa per i 18 anni è sempre la torta di compleanno, il festeggiato e tutti gli invitati attendono il momento in cui le luci si abbassano ed entra il dolce con le candeline. Un momento topico da non trascurare, il dolce deve rappresentare in modo adeguato e personalizzato il passaggio dall’adolescenza all’età adulta e comparirà in tutte le foto più viste e condivise.


La scelta è ardua e le possibilità molto varie, vediamo 5 idee per scegliere la torta ideale per questo evento così speciale. Se sei di Roma puoi ordinare la tua torta preferita direttamente sul nostro sito. Professionisti del settore prepareranno per te un dolce personalizzato che rappresenti la storia o le passioni del festeggiato. Se stai cercando una location adatta per feste esclusive di 18 anni visita  https://www.quincyclub.it/

1. Torta: Ciack si gira!

Torte 18 AnniSe la passione del new entry nel club dei 18enni è il cinema si può pensare ad una torta decorata in cake design con cinepresa, pellicola o sedia da regista oppure una vera sala cinema con tanto di poltrone e schermo. Su quest’ultimo si può applicare la foto del festeggiato oppure un’immagine riportante la scena del suo film preferito. Grazie al cake design è possibile ricreare qualsiasi ambiente e oggetto in modo realistico o fantasioso senza alcun problema. L’interno potrà essere composto da vari strati di pan di spagna alternati a strati di crema del gusto preferito del festeggiato.

2. Torta: tema floreale o glamour 

Scegliere la torta per i 18 anni di una ragazza può sembrare banale ma non è così se si vuole creare qualcosa di speciale è necessario progettarla nei minimi particolari. Rimanendo nelle forme più classiche, si può scegliere di creare una o più torte fiorite, soprattutto se la festa avviene il periodo primaverile e magari viene realizzata in giardino. Il dolce sarà ricoperte con decorazioni create da mani sapienti che realizzeranno bouquet di fiori di diverso genere come le classiche margherite, rose oppure le eleganti calle o ancora i tulipani dai mille colori. foglie decorative completeranno la torta offrendo uno spettacolo unico ai partecipanti ed una bella sorpresa per la festeggiata. In alternativa si possono creare decorazioni glamour a tema moda o make up seguendo le preferenze della 18enne più glamour.

3. Torta sportiva per i 18 anni

Torte 18 AnniLo sport è sempre un buon tema per realizzare una torta di compleanno che rappresenti la passione del festeggiato. Se si tratta di un calciatore si può scegliere di ordinare una torta rettangolare che rappresenti un campo da calcio. Oppure si può personalizzare realizzato un solo calciatore con le sue sembianze nell’azione di segnare un gol con tanto di pallone e rete in 3D. Per una danzatrice lo scenario sarà rappresentato invece da una ballerina sul palcoscenico che volteggia di fronte ad un pubblico esultante. 

4. Torta compleanno: videogame che passione!

La sua passione sono le consolle dei videogame? La scelta della torta di compleanno dei 18 anni non può essere che dedicata a questo. Il tema può essere dedicato al videogame preferito con tanto di scenario e personaggi ricreati tramite l’arte del cake design e pasta di zucchero colorata. Oppure si può optare per una torta a forma di playstation curata nei minimi dettagli. 


5. Torta alla scoperta dell’universo

Per i 18enni più impegnati e appassionati di astronomia e universo si può pensare ad una torta di compleanno più impegnativa. Il dolce può essere formato da diversi componenti a forma sferica per ricreare il sistema solare con i diversi pianeti e al centro il sole. Per un effetto sorpresa ancora più grande si può richiedere l’applicazione di tale capolavoro su una piattaforme con movimento meccanico circolare e luci che illuminano i pianeti in modo strategico durante il movimento. Una torta di compleanno che non si dimenticherà facilmente.