Decorazioni Per Torte


Decorazioni Torte di ZuccheroOltre alla pasta di zucchero per decorare una torta si usano altre preparazioni e prodotti specifici. Potrete scegliere infinite forme e colori per le vostre decorazioni per torte.

Dalle forme più semplici come fiocchi, drappi, fiorellini, foglie, rose e coccarde, a quelle più complesse come conchiglie, animali, personaggi, barbie, supereroi, auto, libri etc.


Per ottenere le decorazioni si può usare la pasta per modellare . Un composto di pasta di zucchero con l’aggiunta di gomma adragante in polvere. Con la pasta per modellare si possono ottenere sculture come pupazzi o fiori.

Per decorare si può usare anche la ghiaccia reale. Questo composto, ottenuto con lo zucchero a velo, albume e limone, serve per ottenere delle decorazioni fini ed eleganti. Se si vuole guarnire una torta per un’occasione speciale, come un matrimonio o un anniversario sicuramente usare la ghiaccia reale sarà la scelta migliore.

Un’altra crema ottima per effettuare delle decorazioni per torte e soprattutto cupcake è il frosting. Questo composto è ottenuto con del formaggio spalmabile, della panna, dello zucchero semolato e del colorante in polvere. Con il frosting si possono ottenere decorazioni simpatiche e rigide.

Noi di Torte Roma disponiamo di prodotti originali e certificati per assemblare ed ottenere decorazioni resistenti che si conservano per lungo tempo dentro e fuori dal frigorifero.

Tra i prodotti e le attrezzature necessarie per ottenere decorazioni per torte usiamo:


  • colla edibile (per realizzare particolari più complessi)
  • gelatina alimentare (per applicare le decorazioni alla torta in modo solido)
  • gomma adragante (per rendere le decorazioni più elastiche e meno friabili)
  • CMC ( carboximetilcellulosa, addensante)
  • isomalto (zucchero trasparente e lucido per decorazioni brillanti)
  • zucchero per pizzo (per realizzare decorazioni di pizzo e merletti)

Ordinate le vostre decorazioni preferite o sfogliate nei nostri lavori per prendere qualche spunto!